Le nostre tappe

1999
Nasce Primavista

2000
Viene selezionata come uno dei cinque Centri Europei d’Investigazione per l’Ablazione Corneale Personalizzata.

2003
Riceve il prestigioso “Premio Laser 2003”;

2008
Viene introdotta la tecnica iLASIK, una nuova tecnologia laser che evita l’uso della lama nella chirurgia refrattiva;

2013
Riceve il prestigioso Premio Internazionale “Le Fonti 2013 e 2014” come unica Impresa Italiana di Eccellenza nei Servizi Medici;

2014
Si inaugura il nuovo centro oculistico, aggiornando ed installando nuove tecnologie di ultima generazione come la FemtoCataract (FLACS) che permette di operare la cataratta in modo più sicuro ed efficace.

LA STRUTTURA

La struttura è dotata di 5 sale operative per microchirurgia oculare ambulatoriale, ognuna attrezzata con diversi sistemi laser di ultima generazione. È possibile correggere, in modo sicuro ed efficace, i difetti visivi più comuni come miopia, astigmatismo e ipermetropia, ma anche intervenire su altre patologie come ad esempio cataratta, cheratocono, glaucoma e tutte le malattie degli occhi.

LA NOSTRA MISSIONE

La Mission del centro oculistico Primavista è quella di ricercare la migliore tecnologia disponibile sul mercato e metterla a disposizione dei pazienti che necessitano di interventi di microchirurgia oculare.
L’instancabile ricerca della tecnica e l’aggiornamento continuo sono alla base della nostra filosofia per portare benefici al paziente.

LA RICERCA

Presso il centro oculistico Primavista la ricerca e l’aggiornamento continuo sono indispensabili per offrire servizi innovativi e di qualità. Per questo motivo Primavista partecipa ai più importanti congressi del settore, organizza corsi di formazione e collabora attivamente al progetto di Educazione Continua in Medicina (E.C.M.), diventando uno dei punti di riferimento nazionali ed internazionali nell’elaborazione di protocolli ottimali per l’apertura di nuovi centri oculistici e per la ristrutturazione di cliniche già avviate. Primavista è anche conosciuta per essere stata il primo centro oculistico romano ad impiantare Lenti Intraoculari Multifocali che consentono al paziente di focalizzare in modo ottimale sia da lontano che da vicino.

LO STAFF

Lo Staff Clinico e Amministrativo, composto da persone con qualifica elevata, è in costante aggiornamento per offrire il più alto livello di attenzione, sicurezza e cura ai pazienti, dall’accoglienza all’atto chirurgico.

I numeri di Primavista

Certificazione di Qualità ISO 9001:2015

Siamo attenti alle procedure e rispettiamo i più alti standard di qualità nel prenderci cura dei nostri pazienti.
Per questi motivi abbiamo deciso di intraprendere il delicato processo di verifica che è stato coronato dal rilascio della certificazione di qualità nei seguenti campi di applicazione:

  • Diagnostica oculistica

  • Chirurgia refrattiva

  • Chirurgia intraoculare