Chirurgia del Glaucoma con Impianto di Valvole / Trabeculectomia: La trabeculectomia è un intervento chirurgico il cui scopo è quello di arrestare il progredire dei danni oculari provocati dal glaucoma, correlati a una pressione oculare elevata.

Quando tutte le terapie farmacologiche e chirurgiche diventano inefficaci l’unica soluzione terapeutica rimane l’impianto di valvole per il drenaggio dell’umore acqueo.

L’anestesia è locale e dopo la chirurgia, l’occhio operato deve rimanere bendato per un paio di giorni e successivamente protetto da occhiali da sole durante il giorno e da una protezione a conchiglia trasparente durante il sonno. Nel post-operatorio è necessario applicare uno o più colliri ed è di fondamentale importanza seguire molto scrupolosamente la prescrizione del medico chirurgo.

Dopo l’intervento, la visione appare offuscata e il recupero visivo richiede da qualche giorno fino a un paio di settimane. Il paziente può riprendere tutte le sue normali attività solo dopo la completa guarigione.

Servizi Chirurgici
Esami Diagnostici
Patologie

Esami Diagnostici

Prenota una Visita

Prenota online compilando il Form
Oppure chiama il 06.420.13.537

Il Medico Risponde

Domande per i nostri Medici?
Compila il Form