Chirurgia Refrattiva: il Laser Zeiss Visumax

La nuova frontiera della Chirurgia Refrattiva: il Laser Zeiss Visumax

Grazie a 20 anni di esperienza nel campo della chirurgia refrattiva, il centro Primavista di Roma si afferma a livello nazionale come la prima struttura del Centro-Sud Italia per aver adottato il Laser Zeiss Visumax per eseguire interventi ReLEx SMILE.

La soluzione SMILE sta rivoluzionando il mondo della chirurgia refrattiva, viene infatti definita come la “Terza generazione della chirurgia laser refrattiva”.

Non solo una nuova frontiera in campo medico per la correzione di difetti visivi, ma anche una grande opportunità per i nostri pazienti di poter usufruire di questo trattamento innovativo, proposto solo da pochi centri in Italia.

Vuoi conoscere tutti i vantaggi della Soluzione Smile? Continua a leggere per saperne di più.

Chirurgia refrattiva Roma: La soluzione visiva su misura per te

Primavista integra l’innovativa procedura ReLex SMILE, l’ultima frontiera nelle tecniche di correzione laser dei difetti visivi, alla propria offerta nel campo della chirurgia refrattiva.

VisuMax è il primo sistema di laser a femtosecondi che esegue la procedura SMILE senza flap mini-invasiva. Con ReLEx SMILE di ZEISS, viene creato in un unico step il lenticolo refrattivo che sarà successivamente estratto attraverso una piccola incisione. Senza ablazione e senza flap.

La Smile (Small Incision Lenticule Extraction) è una tecnica di 3˚ generazione adatta alla correzione dei difetti visivi quali miopia ed astigmatismo miopico.

La combinazione di VisuMax con un laser a eccimeri MEL® di ZEISS garantisce la gestione delle molteplici esigenze della moderna pratica chirurgica refrattiva.

In effetti, è l’unica piattaforma che è in grado di eseguire tutte e tre le generazioni della chirurgia laser refrattiva: PRK/LASEK (chirurgia ad ablazione della superficie), Femto-LASIK/LASIK (chirurgia con flap) e SMILE (chirurgia mini-invasiva senza flap).

Il risultato è una piattaforma refrattiva che unisce collaudate tecniche chirurgiche corneali con dettagli notevoli come base per risultati eccellenti di trattamenti altamente personalizzati – VisuMax di ZEISS.

Laser occhi: Quali sono i vantaggi del Laser Zeiss VisuMax?

ZEISS VisuMax è il primo e – ad oggi – l’unico sistema laser a femtosecondi che permette questa tecnica laser refrattiva, unica nel suo genere. Essa consiste nella creazione di un lenticolo all’interno della cornea, le cui dimensioni vengono automaticamente calcolate con estrema precisione dallo strumento – il tutto senza flap.

Vediamo insieme quali sono le motivazioni che ti spingeranno a preferire la nuova tecnologia SMILE alle altre techiche di chirurgia refrattiva:

  • Rispetto ad altri metodi di chirurgia refrattiva, come la chirurgia refrattiva prk, la tecnica laser SMILE è un trattamento mini invasivo, non richiedendo alcun flap, ReLEx offre il potenziale per ridurre la recisione dei nervi. Ne consegue che il tempo di guarigione è decisamente più veloce delle operazioni con LASIK convenzionale.
  • La correzione avanzata a laser della vista con ReLEx SMILE favorisce un flusso di lavoro più efficiente, tempi di trattamento più brevi e meno stress per il paziente nonché eccellenti risultati con una elevata predicibilità, in particolare nel caso di correzioni con valori di refrazione più elevati, come nel caso della chirurgia refrattiva della miopia elevata.
  • Diminuisce la diffusione della sindrome dell’occhio secco grazie alla sua tecnologia flapless che non implica il ripiegamento del tessuto corneale. Inoltre, Le incisioni più piccole contribuiscono anche a migliorare la guarigione dell’epitelio.
  • Riduce l’insorgenza di possibili infezioni post-operatorie;

Con la sua eccellente precisione di taglio, l’eccezionale velocità e la sua modalità di trattamento delicata, la tecnica RElax Smile è ideale per applicazioni di chirurgia corneale
d’avanguardia.

“ Chiunque non offrirà la SMILE in futuro, semplicemente non potrà sopravvivere in un mercato altamente competitivo.”

Dott. Sri Ganesh
Nethradhama, Bangalore, India, ESCRS 2015 Istanbul

I punti di forza del laser Visumax di Zeiss per i nostri partner

Con VisuMax®, ZEISS ha contribuito a forgiare in modo determinante il mondo della chirurgia refrattiva. VisuMax, quindi, rappresenta la logica evoluzione della gamma di prodotti per i chirurghi refrattivi e segna un altro passo verso il futuro della chirurgia corneale.

Ecco tutti gli elementi della moderna tecnologia a femtosecondi:

  1. Un’interfaccia a contatto a contatto perfetta come la cornea.
    La cornea di ogni individuo è curva così come l’interfaccia a contatto VisuMax. Sono disponibili tre misure differenti (S, M, L) che consentono un adattamento ottimale alla struttura anatomica dell’occhio. La cornea non subisce un’applanazione in contrasto con le sue caratteristiche fisiologiche. Di conseguenza, è possibile evitare sia artefatti che una elevata IOP.
  2. Massima precisione di taglio. Il sistema ottico ad alta precisione ZEISS permette di ottenere un raggio laser estremamente focalizzato.
    Il risultato è un’energia minima dell’impulso laser a fronte di un’elevata frequenza d’ impulso; cosa che, a sua volta, consente di raggiungere
    una perfezione impareggiabile nell’esecuzione dell’incisione, esattamente alla profondità desiderata del tessuto corneale anche quando si tratta di eseguire tagli curvi tridimensionali.
  3. Eccellente controllo visivo. Il microscopio operatorio integrato di ZEISS comprensivo di videocamera digitale e di funzione di registrazione dal vivo garantisce un controllo preciso in ogni fase del trattamento.
  4. Un’unità intelligente. Il lettino ergonomico ed orientabile fornisce al paziente il massimo comfort. La posizione del paziente viene costantemente monitorata durante il trattamento, con correzioni e
    compensazioni automatiche del lettino, infatti VisuMax di ZEISS incorpora anche un touchscreen interattivo e un software intuitivo per assistere il chirurgo in tutte le fasi della procedura.
  5. Una visione più dettagliata. Con il nuovo sistema di illuminazione a fessura integrata per l’osservazione continua e il controllo durante e immediatamente dopo il trattamento, senza che sia necessario
    spostare il paziente.

Laser ReLEx Smile: per chi è adatto questo tipo di intervento di chirurgia refrattiva?

Sempre più spesso ti trovi a digitare su Google chiavi di ricerca quali “operazione miopia”, “laser miopia” o, in generale, “laser occhi”?

Allora il LASER RELEX SMILE è la soluzione che potrebbe fare proprio al caso tuo. Infatti, i pazienti ideali per questo tipo di trattamento sono coloro che vogliono dire addio alle lenti a contatto e agli occhiali e stanno cercando il massimo dell’innovazione nel campo del chirurgia refrattiva laser per una correzione di problemi quali, ad esempio:

  • chirurgia refrattiva miopia elevata ( fino a 10 diottrie)
  • chirurgia refrattiva astigmatismo fino a 5 diottrie

Il laser SMILE è perfetto oltretutto per gli sportivi, dato che non richiede l’interruzione prolungata nel tempo della pratica agonistica né degli allenamenti.

Prenota una Visita

Prenota online compilando il Form
Oppure chiama il 06.420.13.537

Il Medico Risponde

Domande per i nostri Medici?
Compila il Form