misure anticovid-19

Misure Anticovid-19: il percorso sicurezza di Primavista a tutela dei propri pazienti

Da sempre Primavista si impegna a tutelare la Salute dei propri Pazienti. Per questo, abbiamo implementato tutte le misure AntiCovid-19 previste dal nostro Governo per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, su raccomandazione del Comitato tecnico scientifico, realizzando un percorso per garantire la Vostra e la nostra completa Sicurezza.

Continua a leggere l’articolo per conoscere tutti i dettagli.

Misure anti-Coronavirus: Il nostro Protocollo anti-contagio

Nel corso dei nostri 20 anni di attività ci siamo sempre comportati con grande Etica e Rispetto e siamo diventati per questo un punto di riferimento Nazionale di Organizzazione ed efficienza.

A partire dai primi DPCM in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19, Primavista ha modulato la propria attività in base all’evolversi della situazione e delle direttive di prevenzione, arrivando a decidere autonomamente durante alcuni periodi della fase 1 la chiusura temporanea, pur essendo fra le categorie soggette a “chiusura forzata”, per tutelare la sicurezza dei medici, dei propri pazienti e di tutto lo staff.

Come durante la prima fase dell’Emergenza da Coronavirus, anche nella fase 2 Primavista prosegue le proprie attività per la Salute dei vostri occhi, garantendo tutti i servizi chirurgici e gli esami diagnostici previsti, nel rispetto delle misure cautelative previste.

Ci teniamo ad informarvi che prima dell’ingresso nella Struttura sarà previsto un Triage completo con:

✅ misurazione della temperatura corporea del Paziente;
✅ misurazione del tasso di ossigenazione nel sangue;
✅ intervista al Paziente per valutarne lo stato di salute complessivo;
✅ test rapido Covid-19.

misure anticovid-19

Potranno accedere al centro oculistico solo i Pazienti, senza accompagnatori, tranne nei casi specifici in cui ne è richiesta la presenza.

In caso contrario l’accompagnatore dovrà attendere all’esterno della struttura.

Per accedere alla struttura è fondamentale non presentare sintomi influenzali o altri fattori di rischio in relazione al contenimento del contagio da Covid-19.

Primavista garantisce l’osservanza di tutte le norme igienico-sanitarie da parte dei medici e dei collaboratori, comprendenti l’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), il frequente lavaggio delle mani, l’accurata pulizia – disinfezione – sterilizzazione degli strumenti.

Ogni ambiente e superficie sarà adeguatamente e giornalmente igienizzato e ogni operatore sarà provvisto di guanti e mascherina.

Saranno attivate per l’occasione procedure specifiche per il controllo degli accessi alla struttura, la riduzione del numero degli appuntamenti e dei collaboratori presenti in struttura e il contenimento dei fattori di rischio, primo fra tutti il mantenimento della distanza personale.

All’ingresso saranno disponibili informative sulle norme da rispettare e dispositivi di protezione ed igienizzazione per ogni paziente.

Ci scusiamo fin d’ora per gli eventuali ritardi che la nuova organizzazione potrà comportare e per l’eventuale necessità di riprogrammazione di appuntamenti preventivamente fissati: ci auguriamo che l’attività possa aumentare progressivamente fino a raggiungere il pieno regime in tempi ragionevoli, senza mai abbassare il livello di attenzione sul mantenimento di condizioni tali da assicurare la massima tutela della salute di pazienti e lavoratori.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Scrivi su WhatsApp

Comunica con noi in modo semplice e veloce!

Prenota una Visita

Prenota online compilando il Form
Oppure chiama il 06.420.13.537

Il Medico Risponde

Domande per i nostri Medici?
Compila il Form