Rimozione Calazio: il calazio è una cisti che si può formare sull’occhio, più precisamente a livello della palpebra sia inferiore che superiore.

Sul bordo delle palpebre vi sono delle ghiandole sebacee utilissime ed indispensabili per mantenere la corretta umidità oculare, nel caso di un’infezione della palpebra le ghiandole si ostruiscono e non riescono ad espletare la naturale funzione. L’infezione è causata generalmente da batteri che, con l’ostruzione della ghiandola, possono far sì che si formi un calazio.

Un calazio può essere anche molto piccolo e crescere lentamente di volume, come anche formarsi velocemente e, in entrambi i casi, è necessario trattarlo correttamente e tempestivamente. La decisione di rimuoverlo può avvenire se il calazio è:

  • grande
  • molto fastidioso
  • dà problemi alla visibilità oculare
  • non migliora con i vari trattamenti

L’intervento consiste nel sollevare la superficie posteriore della palpebra colpita e pratica un piccolo taglio, al fine di rimuoverlo. L’intervento chirurgico per calazio di solito dura solo 20 o 30 minuti, a condizione che non vi siano complicazioni.

Servizi Chirurgici
Esami Diagnostici
Patologie
Prenota una Visita

Prenota online compilando il Form
Oppure chiama il 06.420.13.537

Il Medico Risponde

Domande per i nostri Medici?
Compila il Form