VisuMax di Zeiss

Servizi Correlati

VisuMax di ZEISS: Innovazione nella chirurgia refrattiva

Il settore della chirurgia refrattiva ha raggiunto nuovi traguardi grazie a uno strumento innovativo, il VisuMax di ZEISS. Utilizzando questo sistema laser a femtosecondi si possono effettuare applicazioni d’avanguardia di chirurgia della cornea sfruttando l’elevata precisione di taglio, l’altissima velocità e un approccio delicato. VisuMax di ZEISS rappresenta un grande passo avanti nel mondo della chirurgia refrattiva. I cambiamenti in termini medici prevedono l’applicazione di questo sistema per l’esecuzione di tutte e tre le generazioni di chirurgia laser refrattiva, ovvero la chirurgia ad ablazione della superficie (PRK/LASEK), la chirurgia con flap (Femto-LASIK/LASIK) e la chirurgia mini-invasiva senza flap (tecnica SMILE). La tecnica SMILE è un’applicazione di chirurgia della cornea di altissimo livello attuabile soltanto con VisuMax di ZEISS.

Caratteristiche del sistema VisuMax di ZEISS

VisuMax di ZEISS è dotato di un’interfaccia a contatto perfetta come la cornea realizzata in tre misure differenti (S, M, L) per assicurare un ottimo adattamento alla struttura anatomica dell’occhio. La precisione di taglio di VisuMax di ZEISS è eccellente e garantisce livelli mai raggiunti in passato, anche nei tagli curvi. Con VisuMax di ZEISS il chirurgo ha un elevato controllo visivo grazie alla presenza di un microscopio integrato nel sistema con annessa una videocamera con funzione di registrazione dal vivo.

Durante il trattamento con VisuMax di ZEISS il paziente è costantemente monitorato e il medico ha a disposizione un’illuminazione a fessura per controllare agevolmente l’occhio anche dopo il trattamento senza dovere spostare il paziente. Il chirurgo durante tutte le fasi dell’operazione è costantemente aiutato da un software intelligente e da un touchscreen interattivo. I trattamenti con VisuMax di ZEISS necessitano di poco tempo rispetto alle tecniche chirurgiche tradizionali. Questo semplifica e velocizza il lavoro del chirurgo, rendendolo ancora più efficiente, e lo stress operatorio del paziente.

ZEISS è la prima e unica azienda a offrire un sistema per il trattamento SMILE (Small Incision Lenticule Extraction), considerato la 3a generazione della chirurgia laser refrattiva. Il trattamento di chirurgia laser refrattiva SMILE con ReLEx SMILE di ZEISS è una procedura innovativa mini-invasiva e senza flap. La 3a generazione di chirurgia laser refrattiva riduce fino all’80% la superficie di taglio del bordo e fino al 30% di superficie di taglio del cap. L’innovativa correzione refrattiva a singolo step è possibile soltanto con ReLEx SMILE eseguita con VisuMax di ZEISS.

I trattamenti tradizionali come Femto-LASIK e PRESBYOND Laser Blended Vision possono essere realizzati con VisuMax di ZEISS, il quale assicura flap precisi. Il VisuMax di ZEISS è inoltre una postazione d’avanguardia per operazioni di trapianto della cornea e offre possibilità eccellenti in caso di impianti degli anelli intracorneali (ICR). Con VisuMax di ZEISS si possono eseguire pianificazioni dei parametri dei tunnel corneali in modo preciso e veloce e geometrie di taglio inclinate con segmenti di tunnel parziali tra i 90° e i 270°.

Innovazione nel campo della chirurgia refrattiva

L’azienda ZEISS ha rivoluzionato il mondo della chirurgia refrattiva offrendo maggiore comfort al paziente e un concreto aiuto al chirurgo.
VisuMax è un sistema laser a femtosecondi di altissima qualità e innovativo per il mondo della chirurgia refrattiva. Grazie all’azienda ZEISS oggi è possibile operare in modo efficiente con tempi ridotti e nel comfort del paziente che viene sottoposto a trattamenti meno invasivi. Il settore della chirurgia della cornea ha oggi un alleato per il chirurgo e un valido strumento per il benessere del paziente.

Prenota una Visita

Prenota online compilando il Form
Oppure chiama il 06.420.13.537

Il Medico Risponde

Domande per i nostri Medici?
Compila il Form